CIE Carta d'Identità Elettronica

4 ottobre 2018

Nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Si avvisa che dal 16 ottobre 2018 il Comune di Garessio attiverà il servizio di emissione della nuova CIE.
L’emissione della carta d'identità in formato cartaceo sarà riservata solo a casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.
Il cittadino deve presentarsi allo sportello munito di:
- vecchio documento di identità o denuncia di furto/smarrimento
- una foto formato tessera recente (fatta da non più di sei mesi) ed avente gli stessi requisiti delle foto richieste dalla Questura per il rilascio del passaporto
in alternativa la fotografia può anche essere contenuta in una chiavetta USB, in formato JPG, dimensione massima 500kb e 400dpi
- la tessera sanitaria (obbligatoria per i cittadini residenti in altro comune italiano).
La stampa verrà effettuata dalla Zecca dello Stato e la consegna avverrà tramite servizio postale entro 6 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal cittadino (pertanto si invita a verificare la scadenza del proprio documento d’identità provvedendo per tempo a richiederne il rilascio).
La carte d’identità cartacea attualmente in possesso mantiene la validità fino alla naturale scadenza.
Il costo di rilascio della nuova CIE è pari a € 22,21 o € 27,37 (in caso di smarrimento/deterioramento).
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.comune.garessio.cn.it nella sezione servizi ai cittadini.
Sergio DI STEFFANO